giovedì 8 maggio 2008

A ME MI PACE

Ieri sera abbiamo registarto la punttata 006 di “radio musicalmente” in studio ospite deccc’ezione Roberto Piga che ha inaugurato una nuova rubrica “44U” 4 domande e 4 canzoni per raccontarsi un po’ senza prendersi troppo sul serio…oggi mi piacerebbe inaugurare invece questo nuova rubrica che nasce nel Blog ma potrà essere traslata anche sulla radio…potrebbe intitolarsi “A ME MI PACE”
Passo indietro alzi la mano chi ha visto “Il favoloso mondo di Amélie” se non ricordo male il FILM inizia con l’elenco delle cose che piacciono ad Amélie…leggere, semplici e poetiche; quelle piccole cose quotidiane che portano PACE dentro, che anche se soli, stanchi e di corsa…ci fanno sorridere il cuore, quelle inezie solo nostre.
Allora io comincio…
- quando finisco un libro leggere due volte l’ultima pagina
- il profumo di cibo che ti giunge inaspettatamente al naso
- quando d’estate andando in moto si incontra dell’aria fredda che fa venire la pelle d’oca
- quando dormo e per sbaglio sotto le coperte incontro i piedi di Daniela

18 commenti:

Chiara ha detto...

- sentire alla radio una canzone che non ascoltavi da tempo e che ha segnato un bel periodo della tua vita...

- un abbraccio lunghissimo di un amico...

- le sorprese!

- fare colazione sul terrazzo in pigiama...

- preparare una torta!

...per ora queste...ma ne ho miliardi!!

Più tardi ne scrivo ancora un po'!

Buona giornata!
Chiara

mircuzio ha detto...

...quando giungono le prime rondini e le senti gridare. Le prime due di quest'anno mi sono volate davanti alla finestra e e le ho battezzate mery e bert...

bella anche questa rubrica, grande simo...

Firulip ha detto...

-sdraiarmi a letto al pomeriggio, con le serrande abbassate, e fuori le cicale d'estate, la pioggia d'inverno

-dare informazioni ai passanti che si son persi

-sentire qualcuno che parla bene di me, mentre non sa che l'ascolto

-mio nipote che mi getta le braccia al collo

manuuuuuuuuuuuuuu ha detto...

-tentare di riaddormentarmi per continuare il bel sogno che stavo facendo...

-la notte precedente ad un viaggio....

Webmaster ha detto...

- l'odore del muschio del presepe

- i classici di Totò e Govi

- condividere il palco con degli amici

- le luci di Natale

- il tepore delle coperte d'inverno

- le vecchie foto

- sognare ad occhi aperti

- fare il cicerone della situazione

- la mia numerosa e chiassosa famiglia napoletana con le sue mille tradizioni

... vabbè ho capito mi fermo altrimenti intaso il blog!
Ricordo comunque a tutti di ascoltare la puntata numero 006 e lasciale il vostro commento che ne parliamo in studio.

Andre

Chiara ha detto...

Eccomi di nuovo qua!!

- fare un quadretto con le tue foto preferite...

- il bacio della buonanotte...

- trovare la maglietta che ti piace tanto al 50% di sconto!

- grattini e massaggini alla schiena!!

...mi mette allegria scrivere tutte queste cose!!

Grazie!
Buona giornata!

Chiara

Firulip ha detto...

-scoppiare a ridere da sola ripensando a qualcosa

-stare con tutta la famiglia attorno ad un tavolo e guardarli mentre parlano

-sentire fuori dalla mia finestra la voce familiare di un signore che lavora nell'ufficio sotto la mia finestra, ma che non ho mai visto

-addormentarmi con gli occhi di daniele che mi guardano

Anonimo ha detto...

- Il sole del sabato mattina
- Il profumo delle diverse stagioni
- Fare la spesa con la mia fidanzata, che sistematicamente si perde tra i vari reparti
- Vedere il mio cane correre dietro al pallone di turno
- Il batticuore sfrenato 10 secondi prima di entrare in scena
- Guidare in autostrada per un lungo viaggio

Sabrina ha detto...

Ciao a tutti!
Possono intromettersi anche i musicalcorsisti?
Io ci provo...
Questa cosa è bellissima!!!
Allora vediamo... cosa mi piace:

- i massaggi ai piedi sul divano la sera quando sono cotta dalla giornata

- bere una tisana profumata appena uscita dalla doccia d'inverno quando fuori è freddissimo.

- sentire il profumo, magari uno dei miei preferiti, della gente che mi passa accanto.

- una futura mamma con il pancione oppure una nuova nascita e sognare ad occhi aperti il mio momento.

E naturalmente...
- .... vedere sul palco "Musicalmente"

Un abbraccio, Sabrina.

Firulip ha detto...

A Priscy piace:
-Il colore delle foglie del bosco d'autunno

-La frenesia dei preparativi prima di uno spettacolo

-La cena dopo lo spettacolo

-Le facce buffe della Caterina

Unknown ha detto...

- finire un barattolo di marmellata e ripulirlo ben bene
- i telefilm americani
- il viso di una persona mentre fa un passo di danza che prima non gli riusciva
- imbattermi nelle ciabatte di Simo quando lui non è in casa
- guardare la mia pancia che cresce
- ripensare a quando ballavo con la mia nonna
- una foto di me mio fratello da bambini
- il profumo nell' aria quando si esce alla sera d' estate

Ci ho messo un pò a scrivere ma come al solito sono stata logorroica.. scusate!!

ღ Francescaღ ha detto...

I corsisti possono intromettersi?Boh ci provo...Allora...
-Ascoltare Laura Pausini a tutto volume quando sono in casa da sola (Questa ci voleva ahahah)
-Quando riesco a fare una cosa dopo tanto che ci provavo
-Scrivere un diario per poi rileggerlo dopo tanto tempo
-Scoppiare a piangere ripensando a un momento bello del passato
-Riuscire a dire a una persona quello che mi tenevo dentro da troppo tempo

E ovviamente...I corsi di musical...!!!

Mi sa che ho scritto un po' troppo...Ora la smetto di annoiarvi...
Francesca :)

Webmaster ha detto...

Ciao Francesca e Sabrina!
Non solo sono ammessi corsisti ma CHIUNQUE voglia lasciare il proprio commento!

...anzi proponete anche nuove "rubriche", nuovi "argomenti" e ricordate che il vostro commento sul Blog di Musicalmente conta!

Firulip ha detto...

-aprire vecchie scatole che non ricordo cosa contengano

-ricordi improvvisi della mia infanzia

-guardare le vecchie foto di mia nonna e mia mamma

-gli ultimi attimi di attesa prima di un appuntamento

Chiara ha detto...

- Rilassarsi suonando la chitarra e cantando...

- Divano, copertina e libro mentre fuori piove...

- Le crisi di riso che non riesci a trattenere!

- I bambini che ti sorridono e ti abbracciano...

- Roberto che fa lo scemo e mi fa ridere!

- Avere ospiti in casa!

...buona giornata!!
Baci

Unknown ha detto...

- un dolce straripante di crema che ti si scioglie in bocca...

- in spiaggia al tramonto, sdraiati e senza nessuna fretta di andar via...

- d'estate, camminare in un bosco, il profumo dell'erba e dei fiori, il verso degli uccelli, i raggi del sole che filtrano tra i rami...

- fuori il temporale e tu al sicuro sotto le coperte...

- d'inverno in una baita di montagna mangiare in compagnia degli amici...

Jazz Cousin ha detto...

...solleticare i tasti del pianoforte con un boogie-woogie e riuscire a trasmettere a chi mi ascolta

...studiare armonia, perchè la bellezza della vita è incontro e fusione di suoni e colori

...imparare tante figure di salsa, sperimentandole in pista talvolta con esiti disastrosi ma divertenti!

...conoscere ragazze che ballano, perchè sono interessanti

...pescare polpi in Sardegna

...tirare due marce con la moto sull'aurelia

...circondarmi di apparecchi tecnologici

...andare da Nervi a Bogliasco in kayak

...ascoltare jazz, perchè ha il groove giusto per il mood del momento (non provate a capire, solo Simone può!).

...per ultimo la gratificazione maggiore della mia vita: spremere la mia fantasia per inventare sempre nuovi titoli nobiliari per compiacere il nome del mio signore (Simone Croce), che è l'illuminato!

Webmaster ha detto...

- i riti scaramantici fra di noi prima di andare in scena;

- a sipario ancora chiuso, 10 minuti prima che si apra, il caloroso abbraccio che ci scambiamo tra noi;

- Ogni volta che monto un video notare le facce divertite di coloro che lo guardano,

- rivedere i film commedia degli anni 80 con Pozzetto, Celentato, Calà, Montesano ecc...